L'unico campionato italiano monogomma Bridgestone che vede schierate 2 categorie, 600cc. e 1000cc..
Malagoli (a sx) e Bertolasio (a dx) vincitori nella 1^ tappa della OCTO CUP rispettivamente nelle classi 1000cc. e 600cc.
Emiliano Malagoli, in testa per tutta la gara, porta per la prima volta alla vittoria la sua BMW S1000RR. Alle sue spalle 2 piloti in costante crescita: Lorenzo Picasso, alla sua prima esperienza in sella alla Honda CBR RR, e un bravissimo Alex Innocenti su Ducati 1199. Gara sfortunata per il sardo Umberto Troisi che a seguito di un contatto con Picasso finisce nella ghiaia al 3° giro. E per Maurizio Castelli afflitto da problemi tecnici alla sua moto per tutto il weekend di gara.
Vince la categoria 600cc. la new entry Samuele Bertolasio su Kawasaki, relegando alle sue spalle Maximiliam Sontacchi, che partiva favorito per confermare il titolo di categoria, e terzo posto per il romano Corrado Cristiano Caruso.
Podio 1000cc. e 600cc.
Classifica finale
Ragazzi straordinari che hanno deciso di rimettersi in gioco:
sono gli stessi che se incontri nel paddock li vedi in difficoltà
ad allacciarsi un paio di scarpe, ma che una volta indossata tuta e casco li vedi sfrecciare a 250km/h
con una disinvoltura disarmante.
Piloti, atleti che anno dopo anno continuano a migliorare le proprie prestazioni: sono loro i pionieri di questa disciplina sportiva che sta raggiungendo livelli tecnici e sportivi molto elevati.
1'15.085 fatto segnare da Maurizio Castelli!