Samuele Bertolasio
Settembre 27, 2022EUROPEAN HANDY BRIDGESTONE CUP 2022: 15-16 OTTOBRE SPAGNA
Ottobre 16, 2022
Due ruote contro la disabilità, ma anche contro l'autismo
Quando si parla di moto e disabilità non si tratta solo di educazione stradale o di sicurezza su strada, ma prima di tutto di sensibilizzazione verso il diritto alla vita e alla libertà.
La mototerapia, riconosciuta a livello internazionale, ha benefici tangibili e diventa lo strumento per bambini e adulti disabili per scoprire come può essere possibile fare un’esperienza a tratti impensabile. Aiuta a riprendere fiducia in sé stessi e a capire come i limiti spesso siano imposti dall’esterno.
Solo noi possiamo decidere cosa è possibile oppure no e insieme a Franco ed Andrea l'abbiamo nuovamente dimostrato!
Al circuito Tazio Nuvolari di Pavia Franco e Andrea hanno passato la giornata insieme ai nostri ragazzi!
L'ennesima dimostrazione di come il gruppo e il coraggio possano fare la differenza nel superare i limiti che, spesso, sono solo nella nostra testa.
La giornata è stata organizzata in collaborazione con BMW Motorrad Italia.
Insieme ai due campioni Emiliano Malagoli e Chiara Valentini la felicità e la gioia collettiva si è toccata con mano, non solo per chi è montato in sella, ma anche per famigliari ed amici.
È attraverso i sorrisi e le emozioni di chi sale in sella per la prima volta o ritorna sulla moto, che ci si rende conto di quanto una cosa che sembra scontata in realtà sia la realizzazione di un sogno.
La giornata di Franco e Andrea in 48 secondi!
VUOI DIVENTARE SPONSOR DI PARALYMPIC RIDERS?
Contattaci!