MOTOTERAPIA CON FRANCO E ANDREA: CONTRO L’AUTISMO
Settembre 27, 2022
15-16 ottobre Jerez De La Frontera-Spagna
TERZA ED ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO EUROPEO DI MOTOCICLISMO PARALIMPICO
EUROPEAN HANDY BRIDGESTONE CUP!
Inclusione, disabilità e motociclismo
Ha parlato spagnolo l'ultima e attesissima tappa del Campionato Europeo di motociclismo paralimpico EUROPEAN HANDY BRIDGESTONE CUP.
Il circuito De Jerez Angel Nieto in Andalusia è noto per essere sede del Gran Premio di Spagna del mondiale di motociclismo dal 1987.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre questa prestigiosa pista è stata teatro della gara che, finalmente, ha
decretato i vincitori del campionato europeo per le due categorie in gara: 1000cc e 600cc.Il programma ha previsto un doppio round di gara. Ma cosa è successo in pista?
L’italiano Samuele Bertolasio, della categoria lesser impaired 1000cc. (disabilità minori) parte in testa con un ritmo imprendibile per tutti, mantenendo la posizione fino alla bandiera a scacchi.
Alle sue spalle, sempre per la categoria 1000cc., è il francese Stephane Paulus a prendere la prima posizione seguito dall’italiano Emiliano Malagoli e dal ceco Martin Horky, entrambi appaiati fino a metà gara quando l’italiano riesce a mettere qualche secondo di distanza tra loro.
Nella classe 600cc. è l’italiano Maximilian Sontacchi a condurre i giochi, seguito dal belga Christophe Bernard che, a poche curve prima del traguardo, riesce a mettersi in testa tagliando per primo il traguardo.
Per le Lesser Impaired 600cc., è Antonio Montoya a confermare il titolo di categoria.
Alla fine di GARA 1 partono i primi festeggiamenti: grazie alle posizioni guadagnate sotto la bandiera a scacchi e ai punti accumulati nelle precedenti gare, è EMILIANO MALAGOLI ad aggiudicarsi il titolo 2022 nella 1000cc. e CHRISTOPHE BERNARD per le 600ccE' sempre Samuele Bertolasio a scattare dalla prima casella e a condurre una gara in solitaria, aggiudicandosi così l’ambito titolo 2022 della 1000cc. Lesser Impaired.
Alle sue spalle gli altri italiani Umberto Troisi, Ivo Arnoldi e Massimo Bacci.
Per la classifica generale il ceco Horky prende la testa della categoria 1000cc. seguito dal suo diretto avversario Emiliano Malagoli e dall’altro italiano Alex Innocenti. Proseguiranno così fino alla bandiera a scacchi.
Per le 600cc. è nuovamente Maximilian Sontacchi a condurre i giochi e stavolta non si fa sorprendere da Bernard, tagliando per primo il traguardo.Si conclude così la stagione 2022 della European Handy Bridgestone Cup che quest’anno ha visto la partecipazione nelle 3 gare di 26 piloti disabili provenienti da Italia, Francia, Spagna, Rep.Ceca, Belgio e Germania.
CLASSIFICA GARA 1 E 2 600CC
CLASSIFICA GARA 1 E 2 1000CC
Podio 1000cc Lesser Impared
Podio 600cc Lesser Impaired
CLASSIFICA GARA 1 E 2 LESSER IMPARED
Appuntamento per una nuova incredibile sfida al 2023!
VUOI DIVENTARE SPONSOR DI PARALYMPIC RIDERS?
Contattaci!