Omar Bortolacelli
Luglio 15, 2021OCTO CUP – EUROPEAN BRIDGESTONE IRON CUP, Misano
Luglio 27, 2021
Corso di guida in moto + MOTOTERAPIA
Mettersi in gioco, sempre, qualsiasi cosa accada.
E' questo il comune denominatore dei 14 ragazzi che lunedì 19 luglio hanno varcato i cancelli dell'Autodromo di Magione per cercare il loro "nuovo inizio" attraverso i nostri Corsi di Guida.
La giornata è stata arricchita dal campione mondiale di Freestyle Motocross Vanni Oddera che ha animato due ore di MOTOTERAPIA!!!
Grazie veramente della giornata, è stato un sogno che si avvera e siete stati fantastici dal primo all'ultimo.
Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine!
C'è chi è venuto dall'Austria, chi ha voluto condividere con la propria famiglia o i propri amici la giornata, chi ha già ripetuto più volte l'esperienza, chi ha festeggiato i 3 anni di anniversario dall'incidente: eh sì, perché i Diversamente Disabili festeggiano la loro seconda vita che li ha portati ad affrontare sfide impensabili e a tirare fuori il meglio di sé stessi.
Volontari, staff, istruttori e tecnici federali si sono messi a disposizione di questi ragazzi straordinari per aiutarli nella vestizione, nel salire sulla moto, per consigli su traiettorie e su come guidare la moto, con una protesi o senza l'uso di un arto.
Ma una volta lasciati i box, nessuna differenza: tutti in pista a divertirsi!
Grazie mille ai nostri istruttori:
Alex Innocenti, Silvia Fornasin, Luca Lunghi, Vinicio Bogani, Luca Guerzoni, Emiliano Malagoli, Maurizio Castelli e Chiara Valentini.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi del
Ducati Club Perugia che sono stati superlativi per organizzazione, raccolta fondi, volontari a supporto dei nostri ragazzi.
Una giornata all'insegna anche della solidarietà:
tanti i ragazzi disabili venuti in circuito per partecipare alla mototerapia organizzata dal campionissimo di freestyle Vanni Oddera
Servizio sulla giornata del TG UMBRIA
Abbiamo fatto di questo motto la nostra ragione di vita:
NEVER GIVE UP!
E la Mototerapia
è l’evento dove lo gridiamo a gran voce a tutto il mondo
e dove ci divertiamo da matti!
FOTO di Michelangelo Gratton