E’ stata un’esplosione di gioia, colori e rombi di motore la prima gara del Campionato italiano motociclistico dedicato ai piloti disabili, organizzata a Vallelunga dalla ONLUS Diversamente Disabili nel week end di gare del Gentlemen’s Motorclub.
L’autodromo sotto il sole era pieno di gente ma i Paddock 6 e 7 erano diversi da tutti gli altri perché contenevano un’energia incontenibile ed una meravigliosa diversità.
La diversità era tutta lì, nel valore aggiunto della vita, in qualcosa di meglio.
I Di.Di. Diversamente Disabili hanno mescolato tutti questi elementi per rendere emozionante l’appuntamento di Vallelunga. La sensazione, all’interno dei box, era quella di roteare in un grande sistema fatto di parti speciali, messe insieme per formare un meccanismo perfetto.
E poi la gara, seguitissima dal pubblico, ha tenuto tutti con il fiato sospeso e con i punti interrogativi (“ma come fanno ad essere così bravi?”). Sarà che la passione è la vera spinta e questi ragazzi si fanno guidare e guidano forte!
Il podio, infine, accoglie la sintesi di tutte le emozioni.
Vediamo chi ci è salito!
Podio Classe 600:
1° Maurizio Castelli
2° Elvis Jorgo
3° Cristian Fassi
Ve lo siete persi? Tranquilli! Potrete vederli sfrecciare in pista il 16 e 17 giugno sul circuito Tazio Nuvolari di Pavia, per la seconda tappa dellaOcto Bridgestone Cup 2018.
Inoltre…
Il prossimo fine settimana – 19/20 maggio – arriveranno con le loro moto sulla pista di Le Mans, all’interno del MotoGP, con la seconda edizione dell’IBHR – International Bridgestone Handy Race.
Bridgestone
Società leader mondiale nel settore pneumatici www.bridgestone.it
Octo Telematics
Octo è il primo provider globale nella fornitura di soluzioni telematiche e di analisi dei dati per il settore assicurazione auto. Fondata nel 2002, Octo è uno dei pionieri del settore della telematica assicurativa. Oggi, è l’azienda di telematica assicurativa più grande e specializzata a livello mondiale, impegnata nella trasformazione delle assicurazioni automobilistiche grazie ad analisi comportamentali, di contesto e di guida per oltre 100 partner. Octo ha 5,5 milioni di utenti connessi e il più grande database mondiale di dati telematici, con oltre 196 miliardi di miglia di dati di guida raccolti e 442.000 incidenti analizzati (al 31 marzo 2018). Octo applica algoritmi proprietari al proprio database, leader di mercato per fornire nuove e potenti analisi sui profili di rischio, offrendo soluzioni per compagnie assicurative e assicurati. La società ha sede a Londra, con uffici a Boston, Roma, Stoccarda, Madrid e San Paolo. Per ulteriori informazioni, visita: www.octotelematics.com